Assistenza Alberghiera

Vitto: la preparazione dei pasti affidata a cuochi esperti che elaborano il menù in collaborazione col medico della struttura e col dietista.

Gli orari di distribuzione dei pasti possono variare stagionalmente.

La dieta proposta è quantitativamente e qualitativamente equilibrata e rispondente alle esigenze dell’ospite soprattutto nel caso di elaborazioni di diete particolari.

È presente un manuale di autocontrollo Haccp previsto dal D.Lgs. 155/97 e il personale ha seguito corsi di formazione inerenti le norme igieniche sulla prevenzione dalle contaminazioni alimentari.

Alloggio: la sistemazione degli ospiti è in camera doppia o singola con bagno interno e balconcino. Ogni posto è dotato di un campanello di chiamata per urgenze.
La struttura dispone di 86 p.l.;  le camere di degenza sono ubicate su tre piani collegati tra loro da un ascensore-montalettighe.

Lavanderia: il centro offre un servizio di lavanderia interna che si occupa del lavaggio e della stiratura degli affetti personali degli ospiti e del corredo utilizzato nelle stanze da letto e nella sala da pranzo.

Sanificazione e pulizia degli ambienti: la pulizia degli ambienti è affidata ad una società esterna che garantisce elevati standard qualitativi.

Cura e assistenza della persona: l’igiene e la cura della persona è affidata agli operatori addetti all’assistenza che rispettano precise indicazioni fornite dall’equipe medica e infermieristica come stabilito dal Piano Individualizzato di Assistenza (PAI). Le operatrici seguono gli ospiti considerando i livelli di autosufficienza e di autonomia di ognuno, aiutandoli e/o supportandoli durante tutte le attività quotidiane.